logo grande cuore
 
barra

 

Chi siamo

 

Con la collaborazione di:

Con il patrocinio di:

Il 2014 vede realizzarsi la terza edizione de “Il Grande Cuore dei Mantovani”, iniziativa che si avvale della collaborazione di privati, enti pubblici, aziende e scuole.
L’evento, unico nel suo genere, è il risultato di una mission le cui finalità sono condivise dalle più di 40 associazioni di volontariato aderenti. Si parte dal motivo per cui le associazioni di volontariato nascono, ovvero la volontà di aiutare chi è in difficoltà, ma si cambiano le modalità operative, infatti esse non agiscono per loro stesse, bensì per un obiettivo sociale comune.
In questo contesto le singole associazioni accantonano temporaneamente la propria individualità a favore di un obiettivo di maggior spessore, cioè la raccolta fondi finalizzata all’erogazione di buoni spesa del valore di euro 100 a bambini e famiglie in difficoltà (segnalate dagli organi competenti), presenti sul territorio mantovano.
Grazie a questo le varie associazioni hanno modo di conoscersi, interagire e creare una fitta rete di solidarietà.
Da non sottovalutare inoltre l’aspetto rivitalizzante della festa per il centro della città.
Tutte le associazioni, anche non di volontariato, si sono rese disponibili alla realizzazione di vari eventi d’intrattenimento: ballo, canto, attività per adulti e per bambini.

 

 

 
 

info@ilgrandecuoredeimantovani.it